Notizie

European Fintyre Distribution Limited acquisisce la Reifen Krieg Group

European FinTyre Distribution Limited (Eftd) ha siglato un accordo per l’acquisizione della società privata Reifen Krieg Group, leader in Germania nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici di ricambio a gamma completa.


Un ulteriore milestone nell' ambizioso percorso di crescita, che vede ogni giorno di più Eftd protagonista del mercato della distribuzione di pneumatici di sostituzione su scala europea. Un riconoscimento che il gruppo si è guadagnato passo per passo, grazie all’impegno di ognuno di tutti i suoi dipendenti e attraverso una strategia di crescita capace di leggere e tradurre i trend del settore in progetti di sviluppo concreti e lungimiranti.
In questo contesto, il grande supporto di un’azionista di rilievo come Bain Capital Private Equity con cui Eftd lavora fianco a fianco per rafforzare il prorio posizionamento è stato fondamentale.


Reifen Krieg Group si è distinta per la sua capacità di affermarsi come punto di riferimento nel settore attraverso l’offerta di una gamma completa di prodotti e marchi di pneumatici. Con sede a Neuhof - hub strategico nella Germania centrale - la società ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 330 milioni di euro. La società tedesca è uno dei principali attori del mercato all'ingrosso di pneumatici in Germania con una distribuzione annuale di 3.5 milioni di pezzi nei segmenti consumer, moto e camion e di oltre mezzo milione di ruote e una performance in crescita in tutti i segmenti di riferimento.
La combinazione di know-how ed expertise delle diverse società darà vita a un gruppo che potrà contare su un fatturato di oltre 1.1 miliardi di euro, più di 1.300 persone e un presidio capillare senza precedenti su due mercati chiave come la Germania e l’Italia.

Condividi